La sicurezza domestica “intelligente”: la serratura elettronica motorizzata

Domotica

Grazie alla domotica, l’automazione del portoncino d’ingresso o della porta blindata per molte persone significa poter entrare ed uscire di casa in modo autonomo.

Realizziamo diversi modelli di portoncini blindati che integrano la motorizzazione dell’apertura con la serratura elettronica, oppure possiamo intervenire anche su un portoncino d’ingresso già installato, previa valutazione da parte del nostro personale specializzato della fattibilità dell’intervento.

La serratura è interfacciabile ad un sistema di gestione intelligente della casa (domotica) o ad un sistema d’allarme già esistente o da installare.

Una soluzione vincente

L’apertura e chiusura delle porte di casa può essere un problema e un sistema domotico può rappresentare una soluzione vincente.

Per alcune persone la semplice apertura o chiusura delle porta di ingresso alla casa può costituire un problema, basti pensare alle persone anziane con difficoltà motorie o visive oppure alle persone diversamente abili: automatizzare la loro apertura e chiusura semplificherebbe di gran lunga la loro condizione.

In questi casi si potrebbe automatizzare l’apertura/chiusura con il semplice uso di una carta a microprocessore criptata non clonabile, transponder, una tastiera alfanumerica, o un sistema di riconoscimento biometrico. Sarebbe consigliabile installare l’unità di lettura a 70 – 80 cm di altezza per renderla accessibile anche a persone in carrozzina o che hanno difficoltà ad alzare le braccia.

Nuovo Defender